Info

A partire dal 29 settembre 2025 i Serrai di Sottoguda restano chiusi al pubblico per permettere la fine dei lavori di ripristino. Restate connessi! Pubblicheremo qui tutti gli aggiornamenti appena ci saranno informazioni ufficiali sulla stagione autunnale/invernale

Tra Sottoguda e Malga Ciapela si trovano i Serrai di Sottoguda, uno degli scenari paesaggistici più suggestivi della zona dolomitica. Uno stretto canyon scavato nella roccia dal lento lavorio del torrente Pettorina e situato ai piedi della Regina delle Dolomiti UNESCO, la Marmolada. Un luogo per certi versi selvaggio ma che racchiude in sé la magia della natura trasmettendo una sensazione di completa armonia.

Il canyon vanta circa 2 km di lunghezza che si snodano tra le pareti di roccia alte centinaia di metri e dalle quali scendono suggestive cascate che, d’inverno, si trasformano nella più rinomata palestra di ghiaccio delle Dolomiti. I Serrai di Sottoguda sono il luogo ideale per trascorrere momenti di tranquillità immersi in un vero e proprio spettacolo della natura.